Diagnostica e radiologia
In ambito di radiologia odontoiatrica lo Studio è dotato dello strumento tecnologico del momento che consente di esporre il paziente a un dosaggio di radiazioni inferiore a quello di una TAC tradizionale.
La radiologia odontoiatrica è una parte fondamentale dell’odontoiatria.
Il sistema anatomico maxillo-facciale è molto complesso, e grazie alle radiografie si riesce a dare una diagnosi su dati affidabili.
Per chiarire il quadro clinico del paziente, l’odontoiatra effettua delle radiografie che gli saranno utili nella formulazione della diagnosi e del piano terapeutico.
Le scansioni vengono eseguite in 3D ad alta risoluzione con bassa esposizione alle radiazioni. Il paziente è fermo, mentre la macchina esegue una singola rotazione intorno alla loro testa in 10-15 secondi.
I dati vengono ricostruiti in 3D mediante un software specializzato. Le immagini permettono ai dentisti di visualizzare rapidamente denti e ossa del cranio, facilitando la diagnosi.
Inoltre è disponibile il programma pediatrico dedicato ai più piccoli con una riduzione importante del campo radiante.
Da noi vengono eseguiti i seguenti esami:
- radiografie endorali
- ortopantomografia
- tac 3 D
Prenota
La Tua Prima Visita
Ascoltiamo le tue esigenze ed il tuo obbiettivo, per capire insieme quale soluzione migliore o percorso di cura adottare.