v

Igiene dentale e profilassi

Mantenere la salute orale è fondamentale per una bocca sana, vuol dire una vita migliore, serena, libera dal dolore e dal disagio che possano derivare da una patologia orale. 

Al fine di mantenere un adeguato livello di salute orale è necessario sottoporsi periodicamente ad un trattamento di pulizia dei denti per la rimozione di placca e tartaro. 

Oltre all’igiene orale ci sono i trattamenti parodontali che riguardano la levigatura delle superfici radicolari (detto curettage). 

Per ottenere una disinfezione più profonda delle gengive è possibile abbinare all’igiene tradizionale la terapia del LASER. 

I problemi più evidenti della placca dentale e del tartaro, si possono in larga parte risolvere facilmente, con un buon programma preventivo consistente in:

  • Controllo odontoiatrico ogni 6 mesi
  • Una seduta d’igiene ogni 6 mesi (a discrezione dell’igienista)
  • Applicazione di fluoro sia professionale che domiciliare, se consigliato dall’igienista
  • Applicazione delle istruzioni per il controllo della placca, igiene orale dopo ogni pasto (usando in maniera corretta lo spazzolino), uso della doccia orale, uso degli scovolini, filo interdentale, ecc…
  • Alimentazione corretta eliminando il più possibile gli zuccheri e gli alimenti appiccicosi

Prenota

La Tua Prima Visita

Ascoltiamo le tue esigenze ed il tuo obbiettivo, per capire insieme quale soluzione migliore o percorso di cura adottare.