protesi-mobili

Protesi mobili

Le protesi mobili utilizzate dai dentisti di DentalTeam sono invece soluzioni che il paziente può rimuovere autonomamente e vengono maggiormente utilizzate nel trattamento di problematiche orali in pazienti anziani, specialmente in caso d’assenza di denti naturali oppure come protesi provvisorie.

Tale tipologia di protesi è molto delicata e ad essa deve essere dedicata una particolare e attenta pulizia quotidiana al fine di scongiurare l’insorgere di patologie infettive e la comparsa di pericolosi batteri. In generale si distinguono due tipologie di protesi mobile: totale e parziale. 

La protesi mobile totale, comunemente nota come dentiera, viene realizzata in resina e aderisce alle gengive mediante un meccanismo a ventosa. La protesi mobile parziale invece si va ad ancorare ai denti naturali oppure agli impianti già esistenti tramite degli appositi ganci ed è composta da una struttura metallica denominata scheletrato.

La cura e la manutenzione, nonché l’igiene delle protesi dentali (fisse e mobili) deve essere costante, generalmente chi ha una protesi mobile è abbastanza agevolato nella pulizia della stessa dal fatto che è possibile rimuovere autonomamente l’apparecchio e igienizzarlo.

Al fine di scegliere la protesi più adatta è necessario recarsi presso il nostro studio dentistico e sottoporsi ad un’accurata visita che verrà effettuata da un odontoiatra esperto. 

In generale, la bocca e la dentatura di ogni persona presentano caratteristiche e conformazioni differenti, per questo motivo i dentisti della Dentalteam valutano ogni singolo caso in modo particolare e propongono al paziente la soluzione più giusta per risolvere le sue problematiche e le sue esigenze.

Prenota

La Tua Prima Visita

Ascoltiamo le tue esigenze ed il tuo obbiettivo, per capire insieme quale soluzione migliore o percorso di cura adottare.